SPEDIZIONI, RESI E RIMBORSI
Modalità e tempi di spedizione
La consegna delle opere acquistate sul sito www.edarcom.it viene effettuata direttamente da nostro personale incaricato o tramite corriere espresso assicurato.
L’assicurazione è compresa nelle spese di spedizione e copre l’intero valore dell’opera. Siete garantiti al 100% da furti o danneggiamenti che possono capitare durante la spedizione.
Prima di accettare il pacco, Vi raccomandiamo di assicurarVi che sia integro e che non sia bagnato. Consigliamo di accettare con riserva.
Spese di spedizione e tempi di consegna
La spedizione è gratuita in Italia e nel resto del Mondo: l’imballaggio delle opere viene eseguito a regola d’arte in cassa di legno o materiale rigido per dipinti e sculture o in pacco piatto in cartone rigido per le opere su carta senza cornice. In nessun caso verrà spedito vetro che, eventualmente l’opera ne necessiti, dovrà essere aggiunto dal Cliente a proprie spese.
Prima di concludere l’ordine siamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione tramite e-mail all’indirizzo info@edarcom.it.
Il tempo di consegna è di circa 5 giorni lavorativi per l’Italia.
Per l’Europa ed il resto del Mondo, dovendo attendere l’approvazione dell’Autocertificazione per l’Arte Contemporanea da parte dell’Ufficio Esportazioni del Ministero per i Beni Culturali, il tempo di consegna può variare dai 5 ai 20 giorni lavorativi.
Cosa fare se l’opera arriva danneggiata
Quando il corriere espresso consegna l’opera, raccomandiamo di accertarsi che il pacco non sia rotto o bagnato. Consigliamo comunque di accettare con riserva.
Se, una volta aperto il pacco, l’opera è danneggiata, dovete contattarci entro 24 ore dalla data di consegna, mandandoci delle foto che evidenzino in modo chiaro il danno.
Resi
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.edarcom.it.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una mail a info@edarcom.it e aspettare il modulo di reso che sarà inviato al Cliente via mail. Solo quando il cliente avrà ricevuto il modulo, potrà spedire il reso.
In nessun caso saranno accettati resi senza la richiesta esplicita da parte del Cliente e senza l’invio da parte dell’Azienda del modulo di reso. Il Cliente si assume le spese e il rischio del trasporto del reso.
Una volta che il reso sarà arrivato presso la galleria EDARCOM EUROPA, in via Macedonia 12 – 00179 Roma, l’azienda emetterà il rimborso entro 10 giorni lavorativi.