Dove comprare opere d'arte a Roma
Dal 1974, la galleria d’arte Edarcom Europa è un punto di riferimento dove comprare opere d’arte a Roma, visita gli spazi espositivi e approfitta della promozione in corso.
Il mercato dell’arte rappresenta per molti una grande incognita.
Spesso, dopo aver prestato grande attenzione alla ristrutturazione e all’arredamento della propria casa, nasce il desiderio di arricchire i propri ambienti con un’opera d’arte che dia soddisfazione da un punto di vista strettamente estetico ma che sia allo stesso tempo anche un investimento di valore economico e culturale.
Oggi internet è il primo luogo in cui chi vuole acquistare un’opera per la propria casa inizia a guardare.
La vetrina è illimitata e molte proposte commerciali on line, ad esempio quadri d’arredo vivaci e a buon mercato, possono in un primo momento sembrare una scelta opportuna.
Non c’è niente di male ad optare per una soluzione di questo tipo ma il risultato sarà banalmente decorativo.
Acquistare opere d’arte contemporanea, siano esse dipinti a olio, sculture in bronzo, incisioni in acquaforte, litografie o serigrafie, può rivelarsi un’esperienza estremamente divertente e stimolante sia per i singles che per le coppie.
L’importante è affrontare la scelta con consapevolezza e affidandosi a professionisti di consolidata reputazione che sappiano presentare l’opera, fornendo tutte le informazioni utili a comprenderne il linguaggio e la giusta collocazione nel mercato.
Il primo requisito per l’acquisto dell’opera, ovviamente, è sempre il piacere personale ma non deve mai mancare una adeguata valutazione della spesa, tenendo presenti il percorso espositivo dell’artista, la coerenza del suo linguaggio, l’ampiezza del suo mercato e la qualità della sua ricerca.
Dal 1974, la galleria d’arte Edarcom Europa è un punto di riferimento a Roma per chi voglia iniziare a scoprire stili e linguaggi di importanti autori del ‘900 e contemporanei.
Nel corso degli anni l’ampio catalogo di dipinti, sculture e opere grafiche si è andato arricchendo del lavoro di selezionati e raffinati artisti, riconosciuti universalmente per il loro talento.
Per queste ragioni quello della Edarcom Europa è l’indirizzo giusto per acquistare opere d’arte a Roma.
Il personale della galleria è a disposizione per presentare con accuratezza le opere dei numerosi artisti trattati.
È possibile visitare gli spazi espositivi, in via Macedonia 12 a Roma, dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.
Inoltre per tutto il mese di febbraio 2022, sulle opere presentate qui di seguito, verrà applicato il 10% di sconto per pagamenti in un’unica soluzione.