Re.Volvèr | Cultura da indossare

Dal 21 al 28 gennaio la galleria d'arte Edarcom Europa, in via Macedonia, 12/16 a Roma, apre le porte alla contaminazione tra arte e moda con la mostra "Re.volvèr | Cultura da indossare" a cura di Michela Mantoan. Arte, moda, musica e design in esposizione per veicolare un messaggio di sostenibilità verso l'uomo e l'ambiente. L'inaugurazione, fissata per sabato 21 gennaio alle 16,30, sarà arricchita da una performance nata dalla collaborazione tra il musicista Leonardo Buccieri e il Centro Regionale Danza del Lazio.

Così, in alcuni stralci della presentazione, la curatrice descrive il progetto: "Re.volvèr è un progetto site specific che parte dall'eterna attrazione tra Arte e Moda per operare un networking creativo tra Cultura e Impresa, nell'intento di condividere una scelta di vita sostenibile verso l'uomo e l'ambiente. Sulla passerella una collezione di tessuti realizzati in materiale altro dal tessuto propriamente detto: oggetti comunicanti che si propongono di stabilire sinergie trasversali, al fine di attivare nuove occasioni di crescita personale, sociale ed aziendale". E ancora "Nella ferma convinzione che la reciprocità fra arte, impresa e contesto socio-territoriale sia un elemento che favorisce la crescita di tutti gli attori coinvolti in questo sistema, è stato attivato un dialogo tra artisti ed aziende nella produzione delle opere Re.volvèr".

Gli artisti e gli artigiani coinvolti nella realizzazione delle opere sono Adolfo Lugli, Marco Maria Polloniato, Laura Puggioni, Amos Torresin e Roberto Ziranu, Illa, Lab PLATDD, Lola Darling e MeRibbonworkshop.

Le aziende che hanno offerto un supporto tecnico al progetto sono: BRT SpA, Fioji e Roby Line sas, Alisea Art&Object Design in Italia, Fusina srl, Lanificio Paoletti, Renata Bonfanti snc, La Robbia Tinture Naturali, Distillerie Bortolo Nardini SpA, Crispy Bacon srl, Copy Tech sas, Berto Industria Tessile, Bonotto SpA, Lideimmagine, Arbos.

La mostra Re.volvèr gode inoltre del patrocinio della Regione Veneto, della Regione Sardegna, del Comune di Vicenza, dell'Associazione Veneti nel Mondo, dell'Associazione Veneti nel Mondo Sardegna e di Le Arti per Via di Bassano del Grappa.

INFORMAZIONI:

INAUGURAZIONE: sabato 21 gennaio ore 16,30 
PERIODO MOSTRA: 21-28 gennaio 2017
IDEAZIONE: Michela Mantoan (contatti 3203672580)
ORGANIZZAZIONE: Galleria d'arte Edarcom Europa
INDIRIZZO DELLA GALLERIA: Via Macedonia, 12/16 – Roma
ORARIO DELLA GALLERIA: da lunedì a sabato 10,30/13,00 – 15,30/19,30
INFO: 06.7802620 - www.edarcom.it