Carlo Roselli | Prove di scena

edarcom_roselli_mostra_2016Sabato 5 novembre, presso la galleria Edarcom Europa, in via Macedonia 12 e 16 a Roma, verrà inaugurata la mostra "Prove di scena", personale dell'artista Carlo Roselli 

Le opere, tutte realizzate nell’arco dell’ultimo decennio, tratteggiano le tipiche atmosfere tanto amate dagli affezionati collezionisti, dalle folle alle strutture urbane, passando per le sale da gioco e i fumosi caffè di inizio '900.

Alfio Borghese, nella presentazione della mostra Sipario! alla Villa comunale di Frosinone nel 2013, coglieva bene la connotazione teatrale osservando che “i personaggi di Roselli sono in posa per l’eternità, sia che assistano alle corse all’ippodromo, sia che giochino a carte o al biliardo o stiano passeggiando tranquillamente per quelle strutture urbane che l’artista dipinge con tanta cura. Personaggi, case, strade e palazzi si mischiano nel corteggiamento dove i colori degli uomini si confrontano con il bianco di Lei, si affacciano sul proscenio in attesa dell’applauso”.

 

La mostra, curata da Francesco Ciaffi, sarà visibile fino al 20 novembre.

 

INFORMAZIONI

 

MOSTRA: Carlo Roselli | Prove di scena

PERIODO: 5-20 novembre 2016

ORGANIZZAZIONE: Edarcom Europa

INDIRIZZO: Via Macedonia, 12/16

ORARIO: 10,30/13,00 - 15,30/19,30 (fino al 18 dicembre aperto tutti i giorni compresa domenica)

INFO: 06.7802620 – www.edarcom.it