Mario Ferrante

Mario_FerranteNasce a Roma nel 1957 e, ancora bambino, si trasferisce in Brasile al seguito della famiglia. Qui compie i primi studi e inizia a dedicarsi al disegno e alla pittura frequentando lo studio di un artista di San Paolo. Nel 1970 rientra in Italia e, senza recidere il legame con il Brasile dove tornerà frequentemente anche per lunghi soggiorni, fissa la sua residenza a Benevento, dove frequenta il locale liceo artistico.

Conseguito il diploma si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Napoli, che abbandonerà per dedicarsi completamente alla pittura. A Benevento Ferrante apre uno studio d’arte dove tiene lezioni di pittura. Molto attivo anche nell’ambito dell’arte sacra, realizza le pale d’altare per diverse chiese a Benevento.

Dalla metà degli anni Ottanta intensifica l’attività espositiva con mostre, in Italia e all’estero, e partecipazioni a premi nazionali e internazionali, le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private. Attualmente vive ed opera tra Roma e Benevento.

 

 

 Opere Grafiche

 Opere Uniche