Mariarosaria Stigliano

Alberto_SughiMariarosaria Stigliano nasce a Taranto nel 1973.Dopo essersi laureata in legge, consegue una seconda laurea in pittura all'Accademia di Belle Arti di Roma e l'abilitazione all'insegnamento delle discipline pittoriche. Inizia ad esporre nel 2005 e il suo lavoro viene apprezzato in Italia e all'estero.

Nel 2010 viene invitata a prendere parte a prestigiosi premi artistici quali, solo per ricordarne alcuni, il premio In Opera, a cura di Antonio Paolucci (Direttore dei musei Vaticani), il Premio Vasto, a cura di Daniela Madonna ed il Premio Sulmona, presieduto da Vittorio Sgarbi.

Nel 2011, nel corso del programma Art News trasmesso da Rai 3, viene intervistata sulla sua attività artistica e realizza un'opera pittorica in diretta. Dello stesso anno sono anche le mostre Fabbrica Città presso le sale del Castello Aragonese di Taranto e Music Box presso la sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Bogotà in Colombia. Sempre nel 2011 è tra i primi 10 artisti invitati in Cina ad Hangzhou per il progetto Seguendo il cammino di Marco Polo e partecipa in Germania al Kunstlersymposium Internationale Werkstattwoche Wittingen/Luben su invito dell'istituto Italiano di cultura di Wolfsburg.

 

 

Opere Uniche